1° Torneo di Istituto di Badminton

Presso la palestra dell’IIS “E. Fermi” il 24 Febbraio si è tenuto il 1° Torneo di Istituto di Badminton, attività inserita nell’offerta formativa dell’Istituto.
La manifestazione, organizzata dal Dipartimento di Scienze Motorie, è stata il momento finale di un lavoro portato avanti nelle classi durante le ore curricolari. I docenti di Scienze Motorie e Sportive hanno selezionato gli alunni, organizzando sfide ad eliminazione diretta fra i componenti delle classi e i quattro elementi vincitori sono stati ammessi alle finali per un totale di circa 120 partecipanti. La disciplina proposta, tra i più veloci sport di racchetta, fa risaltare le doti di agilità, velocità e fantasia di chi lo pratica. L’organizzazione del torneo prevedeva un grande tabellone Maschile per il Biennio, che ha visto vincitore l’alunno Emanuele Lia della classe I D, uno per il Triennio vinto da Alfredo Iannone 3 L; per il tabellone Femminile ha vinto l’alunna Francesca Mancuso 1 L. A loro va il riconoscimento di essersi qualificati primi. Il Dirigente scolastico, dr.ssa Teresa Agosto, ha apprezzato l’impegno dimostrato da tutti gli alunni coinvolti, anche con compiti diversi (arbitraggio e gestione dei tabelloni) che si sono distinti per correttezza e capacità tecniche, manifestando così il gradimento per un’attività che li ha visti protagonisti per una giornata.

Scarica le foto:

Scarica questo file (1.jpeg)1.jpeg166 kB47 Downloads