IL LICEO FERMI ALLA FINALE NAZIONALE GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO

Nell'ambito delle attività per la promozione dello studio della Matematica, il nostro Istituto ha aderito con un progetto POF (referenti prof.ssa Michela Adduci e prof.ssa Carmela Caliò) ai Giochi Matematici del Mediterraneo

promossi dall'Accademia AIPM "Alfredo Guido", che vede coinvolti ogni anno migliaia di studenti delle scuole primarie, secondarie di primo grado e primo biennio delle secondarie di secondo grado. Alle diverse fasi della competizione hanno partecipato i nostri allievi delle prime classi del Liceo Scientifico. Gli studenti Bianchi Gabriella (I sez.B), Corabi Aurora (I sez.B), Gallo Francesco (I sez.G), Marino Matteo (I sez.A) hanno superato la fase provinciale e partecipato alla Finale Nazionale tenutesi  all'Università di Palermo giorno 23 Aprile. Tutti e quattro i nostri allievi si sono posizionati bene nella graduatoria nazionale: Marino 8, Corabi 13, Gallo 14, Bianchi 26.

Complimenti per gli ottimi risultati raggiunti a queste eccellenze della nostra scuola!