Data Inizio | Data Fine | Titolo Corso | Cartella Repository | |
1 | 21/01/2022 | 25/02/2022 | Insegnare e valutare le competenze - Metodologie e strumenti | vai alla cartella |
2 | 24/01/2022 | 16/02/2022 | Cooperative Learning e Cloud #01 | vai alla cartella |
3 | 24/01/2022 | 22/03/2022 | App per Bes – Autismo: risorse digitali per una comunicazione iconica e non solo verbale | vai alla cartella |
4 | 25/01/2022 | 23/02/2022 | Progettare percorsi pluridisciplinari, in presenza e a distanza #01 | vai alla cartella |
5 | 25/01/2022 | 02/03/2022 | La tecnologia cloud in classe #01 | vai alla cartella |
6 | 26/01/2022 | 23/02/2022 | Realtà Virtuale, Aumentata e Mista #01 | |
7 | 27/01/2022 | 04/03/2022 | DigCompEdu, sviluppo delle competenze digitali del docente #01 | vai alla cartella |
8 | 27/01/2022 | 11/02/2022 | Corso Immagini e video: parlare con le immagini #01 | vai alla cartella |
9 | 31/01/2022 | 08/03/2022 | A di STEAM | vai alla cartella |
10 | 01/02/2022 | 22/03/2022 | Corso Metodologico per infanzia e primaria #01 | |
11 | 02/02/2022 | 25/03/2022 | Corso di Storytelling per infanzia e primaria #01 | |
12 | 03/02/2022 | 25/03/2022 | Social media #02 | vai alla cartella |
13 | 04/02/2022 | 12/03/2022 | Dal cooperative learning al collaborative learning #01 | vai alla cartella |
14 | 08/02/2022 | 15/03/2022 | Creazione e utilizzo di contenuti in realtà aumentata, virtuale e mista #01 | vai alla cartella |
15 | 16/02/2022 | 05/03/2022 | Corso Immagini e video: parlare con le immagini #02 | vai alla cartella |
16 | 21/02/2022 | 19/03/2022 | Cooperative Learning e Cloud #02 | vai alla cartella |
17 | 23/02/2022 | 18/03/2022 | Le 4 C: La creatività nella classe del 21° secolo | vai alla cartella |
18 | 24/02/2022 | 01/04/2022 | Digcomp Teachers: lavorare allo sviluppo della professione docente secondo le linee guida del DIGCOMP per migliorare le proprie competenze #01 | vai alla cartella |
19 | 25/02/2022 | 29/03/2022 | Progettare trasversale: la grande sfida della ‘nuova’ Educazione Civica | cartelle: 1 - 2 - 3 |
20 | 01/03/2022 | 13/04/2022 | App per Bes – Applicazioni, risorse on-line e metodologie per una didattica inclusiva #01 | vai alla cartella |
21 | 03/03/2022 | 08/04/2022 | Progettare percorsi didattici attraverso l’integrazione di strumenti digitali #01 | vai alla cartella |
22 | 07/03/2022 | 07/04/2022 | Per una nuova educazione alla cittadinanza – Prima edizione #01 | vai alla cartella |
23 | 08/03/2022 | 06/04/2022 | Progettare percorsi pluridisciplinari, in presenza e a distanza #02 | vai alla cartella |
24 | 09/03/2022 | 21/04/2022 | Dirigere il fururo: dal PNRR alle nuove sfide della Leadership (per Dirigenti Scolastici) | vai alla cartella |
25 | 15/03/2022 | 22/04/2022 | Rispetto in rete 2.0 | vai alla cartella |
26 | 18/03/2022 | 09/04/2022 | Dal cooperative learning al collaborative learning #02 | vai alla cartella |
27 | 18/03/2022 | 29/04/2022 | STEAM dalla Scuola di Atene | vai alla cartella |
28 | 21/03/2022 | 03/05/2022 | App per BES #02 | vai alla cartella |
29 | 22/03/2022 | 27/04/2022 | Competenze digitali alla scuola primaria #01 | vai alla cartella |
30 | 23/03/2022 | 13/04/2022 | La DDI e gli spazi di apprendimento flessibili (Avanzato B2) | vai alla cartella |
31 | 30/03/2022 | 27/05/2022 | Gamification #01 | cartelle: 1 - 2 - 3 |
32 | 04/04/2022 | 28/04/2022 | Digcomp Students: creare UDA di educazione alla cittadinanza digitale con il supporto del Digcomp. Dalle ricerche in rete alla creazione di contenuti digitali #01 | vai alla cartella |
33 | 21/04/2022 | 27/05/2022 | Insegnare e valutare le competenze - Metodologie e strumenti #01 | vai alla cartella |
34 | 22/04/2022 | 31/05/2022 | Realtà Virtuale, Aumentata e Mista #02 | cartelle: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 |
35 | 27/04/2022 | 28/05/2022 | Social media, didattica ed educazione al digitale #01 | vai alla cartella |
36 | 27/04/2022 | 25/05/2022 | Dal problem setting al problem solving per Animatori Digitali | cartelle: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 |
37 | 02/05/2022 | 19/05/2022 | Digcomp Teachers: lavorare allo sviluppo della professione docente secondo le linee guida del DIGCOMP per migliorare le proprie competenze #02 | vai alla cartella |
38 | 02/05/2022 | 26/05/2022 | Per una nuova educazione alla cittadinanza – Terza edizione #03 | vai alla cartella |
39 | 03/05/2022 | 30/05/2022 | Creazione e gestione degli spazi e degli ambienti di apprendimento #01 | vai alla cartella |
40 | 04/05/2022 | 30/05/2022 | Digcomp Students: creare UDA di educazione alla cittadinanza digitale con il supporto del Digcomp. Dalle ricerche in rete alla creazione di contenuti digitali #02 | vai alla cartella |
41 | 16/05/2022 | 10/06/2022 | Dal cooperative learning al collaborative learning #03 | vai alla cartella |
42 | 05/09/2022 | 14/09/2022 | Toolkit inclusivo BES (Avanzato B1) | vai alla cartella |
43 | 05/09/2022 | 12/09/2022 | Per una nuova educazione alla cittadinanza | vai alla cartella |
44 | 05/09/2022 | 12/09/2022 | Metodologie didattiche innovative e utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica | vai alla cartella |
45 | 05/09/2022 | 13/09/2022 | Corso Immagini e video: parlare con le immagini | vai alla cartella |
46 | 05/09/2022 | 14/09/2022 | Strumenti operativi per una didattica concreta | cartelle: 1 - 2 - 3 |
47 | 05/09/2022 | 14/09/2022 | Metodologie didattiche | vai alla cartella |
48 | 06/09/2022 | 16/09/2022 | Social media, didattica ed educazione al digitale | vai alla cartella |
49 | 06/09/2022 | 14/09/2022 | Creazione e gestione degli ambienti di apprendimento fisici e virtuali | vai alla cartella |
50 | 19/09/2022 | 29/09/2022 | Digcomp Teachers: lavorare allo sviluppo della professione docente secondo le linee guida del DIGCOMP per migliorare le proprie competenze #03 | vai alla cartella |
51 | 19/09/2022 | 26/09/2022 | Gaming e Gamification | vai alla cartella |
52 | 20/09/2022 | 30/09/2022 | Social Teacher | vai alla cartella |
53 | 20/09/2022 | 30/09/2022 | Metodologie e Strumenti per la Didattica Digitale Integrata | vai alla cartella |
54 | 21/09/2022 | 30/09/2022 | Storytelling digitale: un nuovo strumento per la didattica | cartelle: 1 - 2 |