A Maria ....

Maria ….

L’orologio della scuola si è fermato alle ore 12,55… e dopo qualche minuto … noi tutti ci siamo fermati: quanti abbiamo avuto il dono di averti incontrata, conosciuta … quanti abbiamo condiviso momenti intensi, che hanno reso lo stare insieme sul posto di lavoro un rapporto umano profondo.

Maria ….

Tu eri sempre la prima a pensare a tutto, ad essere vicina a tutti … ad organizzare ogni “cerimonia”, a pensare ad ogni evento … a non dimenticare che in fondo nella vita valgono i veri valori, che non scorrono via come il niente.

Maria …

Tu sei stata un riferimento, un faro che ha illuminato tante coscienze. Hai ravvivato negli alunni un amore verso la “Prof ….” che è amore verso lo studio e la conoscenza.

Maria …

Sei stata una donna completa … in famiglia, nella scuola, nella società, sempre pronta e disponibile …. Le false retoriche piangono chi muore nel ruolo che la persona svolge: noi, anche se non possiamo fare a meno di piangere, ti vogliamo ricordare per quello che ci hai lasciato e vogliamo sentirti viva fra noi … Con quel sorriso impresso sul tuo volto anche nella sofferenza.

Come colleghi vogliamo dimostrarti stima e rispetto per il tuo alto senso del dovere, ma come amiche ed amici vogliamo dirti:

Grazie Maria, ti vogliamo bene

                 I Tuoi Colleghi

Copyright