CONCORSO WE - WELCOME EUROPE - SPERANZE E IDEE PER L'UNIONE DEL FUTURO

CONCORSO WE_WELCOME EUROPE - SPERANZE E IDEE PER L'UNIONE DEL FUTURO

Gentile Dirigente, gentile Insegnante,
desideriamo informarLa che il mese di dicembre ha dato il via al concorso "WE_WelcomeEurope: speranze e idee per l'Unione del futuro", rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di I e II grado italiane.
Questa iniziativa è promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, d'intesa con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma.

“We_WelcomeEurope” intende stimolare nelle generazioni di “nativi europei” una riflessione e condivisione della propria idea di Europa, per analizzare in maniera critica e propositiva il passato, il presente e il futuro dell’Unione.

Da questa riflessione sui valori, sulle opportunità e sull’importanza dell’essere cittadini europei, gli studenti sono invitati a trarre spunto per una narrazione collettiva delle speranze, degli obiettivi e delle scelte che dovrebbero ispirare, in futuro, l’Unione europea, soprattutto in un’ottica di solidarietà, crescita sostenibile e integrazione.

Per consultare il regolamento e scaricare la scheda di partecipazione

CLICCHI QUI

Sicuri che coglierà con entusiasmo questa importante opportunità di educazione alla cittadinanza europea, La aspettiamo su www.educazionedigitale.it/europanoi e Le auguriamo BUON LAVORO!

A presto.

Dipartimento per le Politiche europee