AVVISO Webinar sull’uso consapevole di Internet

Per le classi 1-2-3-4 Corso A e 1e 2  corso E del Liceo Linguistico

USO CONSAPEVOLE E SICUREZZA IN INTERNET

WEBINAR Together for a better internet”,“E-TWINNING E-SAFETY”

RIVOLTO A DOCENTI E STUDENTI

L’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Fermi” ha deciso di aderire all’iniziativa proposta dall’Unità nazionale eTwinning Italia per affrontare un tema molto importante per i giovani: la sicurezza in Internet. Le classi in oggetto il 26 Febbraio ore 11:00 presso Auditorium di Viale Crotone prenderanno parte al webinar.

Il webinar sarà tenuto dal funzionario Roberto Surlinelli del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Genova, che affronterà tematiche di grande attualità come le truffe online, il furto d’identità, il cyber bullismo, la diffamazione.

L’esperto darà inoltre alcuni consigli su come fare un uso sicuro di Internet a scuola attraverso la prevenzione e la gestione dei principali rischi.

Il webinar sarà calibrato sul pubblico giovanile, con l’inserimento di alcuni video e ampio spazio alle domande degli alunni, a cui l’esperto risponderà in diretta.

Al termine dell’incontro sarà rilasciato un modello di attestato che i docenti potranno compilare per i propri alunni.